domenica 31 gennaio 2016

Vanzini a Rubano



 Grande successo di Storia e Vita a Rubano 







Prevedibile il grande successo della manifestazione promossa da Storia e Vita per il giorno della memoria: i testimoni, specie quelli portatori di grandi e profondi valori, come Enrico Vanzini, attirano sempre molte persone, desiderose di conoscere e di approfondire.
Così è successo a Rubano il 27 gennaio in Auditorium, quando molte persone, superato il numero massimo di presenze possibili, sono rimaste fuori dalla porta.
All'interno Enrico Vanzini, amorevolmente e professionalmente  sostenuto e stimolato da Roberto Brumat, ha affascinato il pubblico con una chiacchierata a tutto campo, rivolta ai ricordi, ma anche alla costruzione del futuro. 
E dire che si trattava di una giornata del tutto particolare per lui: la mattina alle 10 in diretta a Roma per Uno Mattina, la sera a Rubano e il giorno successivo in una scuola. Possiamo chiamare "grande vecchio" un giovanotto novantaquattrenne così lucido e attivo?
Vanzini ha stupito sicuramente, ma ha stupito anche il pubblico rubanese che il giorno dopo si è ripresentato in massa all'incontro con Simona Atzori, rimanendo ancora una volta, almeno in parte, fuori dalla porta.
Adesso attendiamo il grande e caloroso pubblico rubanese venerdì prossimo per l'incontro con i profughi e gli esuli di tutte le epoche, ben consapevoli che si tratta di un tema e di un approccio che farà molto discutere. 






Nessun commento:

Posta un commento