venerdì 17 ottobre 2014

Beatrice Bebe Vio







Chi è Beatrice "Bebe" Vio














Il 7 novembre Beatrice "Bebe" Vio sarà l'ospite d'onore della serata organizzata a Mestrino dall'Associazione Storia e Vita sul tema dell' "altro sport".
Sarà circondata da altri grandi campioni, che hanno sconfitto i propri limiti, giungendo ai massimi livelli mondiali nello sport, ma sarà sicuramente lei ad attirare, più di ogni altro, l'attenzione e il cuore degli spettatori. Infatti a 17 anni  è un vulcano, che dà  il massimo in tutte le sue passioni: il disegno, gli Scout, la scherma e...la vita.
Vediamo assieme chi é Bebe.

La storia che voglio raccontarvi è la storia di Beatrice Vio, che tutti chiamano Bebe. E' una ragazza di 15 anni, bellissima, meravigliosa, una principessa. La vita le ha presentato un conto veramente troppo caro. La sua storia parte con una malattia, sembrava un'influenza. Ma non era un'influenza, era una malattia importante. Quella meningite le ha portato via le mani, le ha portato via i piedi; I segni di quella malattia ce li ha ancora sul volto, ma lei s'è rialzata immediatamente, ha subito reagito, ha subito affrontato la vita, ha voluto fare subito le cose che faceva poco prima. Viene definito un "piccolo Carro Armato Biondo"; Bebe è veramente un carro armato, non c'è niente che la può fermare. 

Bebe si rialza e affronta la vita così, in modo fortissimo. Non si fa spaventare da niente, nemmeno da quei 104 lunghi giorni in ospedale. 104 giorni duri, durissimi da superare, fisicamente e psicologicamente. Ma i Vio ne sono usciti, perché hanno reagito da vera famiglia. 

La forza di Bebe, l'unione che lega mamma Teresa con papà Ruggero ed i fratelli Nicolò e Maria Sole che hanno dato il massimo, facendo ciò che potevano, navigando in questa storia spaventati. Tutti abbiamo pianto, tanto. Una storia così ti strappa il cuore. Bebe ci ha dato un grande insegnamento: la vita è un fatto talmente straordinario che va affrontato, costi quel che costi. Non importa come ma va affrontato, questa è la lezione. 

Bebe è stata la protagonista di "Invincibili", programma di Italia 1 condotto da Marco Berry. Anche noi siamo qui, componenti di una grande famiglia che prende Bebe come esempio di vita e di sport, perché in ogni suo gesto, in ogni sua parola, ci sorprende sempre e mette in mostra la sua grande forza. 
Vogliamo accompagnare Bebe verso uno dei suoi
obiettivi più importanti: il nostro carro armato è una giovane promessa della scherma e un giorno sogna di poter tirare in piedi.
 (da Beatrice Vio Official Page)


Ultimissime dalla pedana.
Dal 26 settembre 2014, Beatrice 'Bebe' Vio è la nuova Campionessa del Mondo under 17 di fioretto femminile paralimpico. L'azzurra, dopo aver conquistato il titolo europeo "tra i grandi" a Strasburgo, ha conquistato il titolo iridato giovanile nella prima giornata del lungo fine settimana di scherma paralimpica conclusasi di recente  a Varsavia. 

Nessun commento:

Posta un commento