sabato 24 gennaio 2015

Chi è Roberto Brumat




Il giornalista Roberto Brumat condurrà la serata dedicata a Mestrino alla Giornata della Memoria, presentando e intervistando Sergio Vanzini, l'ultimo Sonderkommando italiano. 






Pubblicista, con esperienza vastissima di redazioni e uffici stampa, appassionato di storia e di biografie, nel 2012 ha firmato la regia del documentario Dachau, baracca 8 - n 123343. Nel 2013 ha pubblicato il libro "L'ultimo Sonderkommando italiano, dedicato alla vicenda di Enrico Vanzini. 
Abile narratore e coltissimo intrattenitore, assomma in sè le qualità del giornalista e dello storico, ma lasciamo a lui una breve descrizione di se stesso:

"Ho radici ancorate in due confini lontani. Due famiglie, due lingue, una comune anima artistica. Quella italiana nata in un negozio, ha prodotto insegnanti, attori e registi; l’austriaca cresciuta con la terra, ha germogliato albergatori, scrittori, musicisti e pittori. Mio padre Giorgio e mia madre Nora hanno interamente dedicato agli altri l’ultima stagione della loro vita: papà fondando l’AIDO (Associazione Italiana Donatori Organi) e mamma praticando, come sensitiva, la pranoterapia. Ma nonostante tutto quel ben di Dio, mi sento un discendente degenere: ciò che da loro ho saputo recepire è solo il gusto per le cose belle e vere; il piacere di raccontare con semplicità quello che mi appassiona."

Nessun commento:

Posta un commento