Un breve assaggio per chi non c'era..
La rassegna dei concerti d'ottobre ha avuto quest'anno ospiti illustri e molto quotati in campo nazionale e internazionale. Il 28 ottobre si è esibito un trio d'eccezione, Roberto Rossetto al piano, Mirco Martinello al violino e Omar Francescato alla fisarmonica. Al loro fianco il basso Maurizio Franceschetti.
Il programma era accattivante e in un certo senso "popolare", ma come spesso accade in alcuni contesti il pubblico si è lasciato scoraggiare dal titolo e dal tipo di musica proposta. Purtroppo i veti incrociati tra gli amanti dei vari generi funzionano rigidamente; poi chi viene senza pregiudizi rimane quasi folgorato. E' il caso del concerto del 28 scorso. Alcuni commenti rilasciati dal pubblico lo confermano:
"Complimenti per il concerto di ieri sera all’Auditorium. Bravissimi i musicisti Maestri Francescato, Martinello e Rossetto così pure grande il basso Maurizio Franceschetti. E’ stato veramente un piacere conoscerli ed ascoltare le loro grandi esecuzioni ed interpretazioni. Grazie per la serata" (AR)
"Esibizione coinvolgente ed emozionante. Grazie" (WS)
"Il concerto dell'altra sera è stato splendido" (AR)
Per chi non è venuto ecco un brevissimo esempio di cosa ha perso, anche se la freddezza di una registrazione non può riprodurre il clima della sala. Quindi la prossima volta venite ad ascoltare; la piccola fatica di uscire da casa sarà quasi sempre ripagata.
Il basso Maurizio Franceschetti
Nessun commento:
Posta un commento