sabato 20 maggio 2023

I vincitori del concorso "Prospettive Musicali 2023"



"Prospettive Musicali 2023"
Quinta edizione





Il 29 e 30 aprile si sono svolte le audizioni del Concorso "Prospettive Musicali 2023", giunto ormai alla quarta edizione. Nel corso degli anni sono stati premiati numerosi giovani talenti, alcuni dei quali si sono già affermati nel circuito concertistico nazionale e internazionale o inseriti in ruoli importanti in orchestra. Il nostro contributo economico li ha anche aiutati a proseguire il perfezionamento, nelle diverse realtà scelte in Italia e all'estero.

Quest'anno il lavoro della commissione è stato particolarmente impegnativo, soprattutto in alcune sezioni, a causa della presenza di diversi gruppi di altissimo livello tecnico e musicale, tra i quali è stato difficilissimo discriminare al millesimo di punto.

Per questo motivo l'associazione Storia e Vita ha deciso di sdoppiare il concerto dei vincitori, previsto a novembre, per dare la possibilità a tutti i meritevoli di esibirsi e farsi conoscere dall'affezionatissimo pubblico di Rubano e di Padova.

Ed ecco i loro nomi:

Categoria 1, sez. A:
Trio Kegelstatt, Lorenzo Corsaro, pianoforte - Niccolò Corsaro, viola - Filippo Nuti, clarinetto.

Categoria 1, sez. B:
Giulia Zampieri, pianoforte - Giacomo Furlanetto, violoncello.

Categoria 1 sez. C:
Veronika Foia, soprano- Iryna Lytvynenko, pianoforte.

Categoria 2 (licei musicali) sez. B:
Elia Biasia, pianoforte - Elisabetta Bonora, Violino







Ringraziamo:
la presidente della Fondazione Omizzolo-Peruzzi Luisa Scimemi di San Bonifacio per la sua fiducia nei giovani e per il generoso contributo al riconoscimento dei loro meriti;
i componenti della Commissione: Stefano Antonello, Luca Lucchetta, Giacomo Miglioranzi, Silvano Perlini e Alessia Toffanin per la serietà ed eccelsa professionalità nel loro difficile ruolo;  
il direttore artistico Alessandro Fagiuoli, per il suo instancabile lavoro nella comunicazione e per la collaborazione assicurata alla commissione.


 

Nessun commento:

Posta un commento